"Provincia di Treviso, se la vedi ...non ti innamori più"
Il consigliere dell'Ulivo, Luca de Marco, stronca la nuova campagna della Provincia
| admin |
L'Amministrazione provinciale ha deciso di mettere in soffitta il noto slogan che accompagna il logo della Provincia "Se la vedi ti innamori". Considerandolo vecchio e superato,nonostante non abbia più di qualche anno di vita, si è deciso di sostituirlo con "Provincia di Treviso... ti resta nel cuore". Con una determina dirigenziale del 29 gennaio, un'agenzia di pubblicità è stata incaricata di "ideare una nuova immagine coordinata dell'Ente", con la "realizzazione di un nuovo concept grafico istituzionale (logotipo e
pay-off)" e l'adattamento per la realizzazione di gadgets vari, t-shirt, portachiavi ecc., nonché manifesti ed espositori.
"In questo modo - sottolinea Luca De Marco, consigliere provinciale dell'Ulivo - si preannuncia una nuova importante voce di spesa. Oltre agli oltre 5 mila euro da dare alla ditta incaricata dell'elaborazione grafica, dobbiamo aspettarci una lenzuolata di spese per la sostituzione del logo attuale che ha già fatto la comparsa in alcune delle più recenti
iniziative sponsorizzate dalla provincia. Non sappiamo - commenta De Marco - i motivi che hanno fatto ritenere obsoleto il vecchio slogan. Forse si vuole marcare una certa discontinuità rispetto alla precedente giunta, di cui è figlio il vecchio slogan. Certamente
quello nuovo, 'ti resta nel cuore', ha un vago sapore di addio e nostalgia. L'innamoramento si è dunque già consumato, e della nostra provincia resterà solo un rimasuglio di ricordo?"