17 novembre 2019

Treviso

La Provincia dona 1.265 alberi agli studenti per il cambiamento climatico

Gli alberi verranno consegnati agli studenti di 19 istituti superiori della Marca

commenti |

commenti |

TREVISO - E’ iniziata la consegna degli alberi donati dalla Provincia di Treviso ad oltre mille studenti che hanno aderito al Progetto “Provincia + te” con il tema “Insieme per contrastare il cambiamento climatico”. Sono 1.265 gli alberi che complessivamente verranno recapitati presso 19 istituti superiori della Marca e consegnati agli studenti.

Un progetto ambizioso attraverso il quale gli studenti aderenti si prenderanno cura di un albero (semenzale tra quelli considerati più “voraci” nel ridurre le emissioni di Co2 e smog) da piantare nel giardino di casa e da accudire personalmente, affinché diventi l’alleato più naturale per migliorare la qualità dell’aria e sensibilizzare, dalle mura di casa fino ai confini della città, ad un comportamento ambientale più sostenibile e rinforzare il loro impegno, partendo dal basso, sui problemi del cambiamento climatico.

Un vero e proprio “bosco diffuso” il quale, raggiunti i tempi ottimali per la dimora vegetativa, ha visto la consegna degli alberi ai ragazzi del liceo Artistico di Treviso (73 alberi), poi al liceo classico Canova (56 alberi) per continuare via via in tutti gli altri istituti coinvolti nel territorio provinciale.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×