18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Provincia, il Pd punta su Manildo come candidato

La segretaria proviciale del Pd Andreetta "E' lui il candidato"

|

|

Provincia, il Pd punta su Manildo come candidato

TREVISO - “Lo accolgo come un grande attestato di fiducia, ma il mio obiettivo però è e resta la città di Treviso”. Così il sindaco di Treviso Giovanni Manildo rispondeva qualche giorno fa al sostegno da parte di sindaci e amministratori nei confronti di una sua eventuale candidatura alla presidenza della Provincia.

Ma nelle ultime ore il Pd sta facendo pressing sul primo cittadino, chiedendo ufficialmente di candidarsi. “Per noi il candidato presidente per la Provincia è il sindaco della città capoluogo, cioè Giovanni Manildo - scrive il segretario provinciale del Pd, Lorena Andreetta - E alleanze, lista e candidature saranno quelle condivise dagli amministratori del Pd trattandosi di elezione per un ente di secondo livello. Come segretario sto infatti facendomi carico di un lavoro di supporto degli amministratori nel rispetto della loro piena autonomia e responsabilità. E penso che Manildo sia il nome giusto per creare un'aggregazione più ampia”. Un’ipotesi inizialmente scartata dal sindaco Manildo per l’impegno assunto tre anni fa con la vittoria alle elezioni amministrative, che ora potrebbe diventare realtà. Il sindaco trevigiano si è quindi preso un po’ di tempo per decidere.

Intanto per le elezioni del prossimo 18 settembre la Lega ha deciso di puntare sul sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2011

ZANONI: "MURARO HA DANNEGGIATO L’AMBIENTE"

Elezioni provinciali, l’IdV per prima, presenta la sua lista. Campagna elettorale basata soprattutto sui tre referendum. Sostegno a Casellato, apertura al terzo polo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×