23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

PUNTO SOLIDALE: NEL 2008 SI SONO PRESENTATI IN 270

Prezioso servizio di distribuzione di generi alimentari per indigenti

| |

| |

Mogliano – Sono 270 le persone che nel 2008 hanno chiesto aiuto al "Punto Solidale"di Mogliano, realtà finalizzata alla distribuzione di aiuti in genere e prodotti alimentari in particolae per persone in stato di indigenza.

Ciò che stupisce dai dati diramati in quest'ultimo periodo è che di questi, ben il 35% è moglianese, una situazione che la dice lunga sulla difficoltà di molti di arrivare a fine mese.

Ed infatti lo spazio di via Rondinella verrà presto raddoppiato per permettne una funzionalità migliore ed una distribuzione più efficace. Il servizio è gestito dal 2003 da venti volontari della Leva Civile impegnati ad affrontare i problemi delle nuove povertà.

Dall'inizio dell'attività sono stati fin'ora 450 i nuclei familiari che hanno beneficiato del servizio, per un totale di circa 1.500 persone.

All'inizio si presentavano in sede in pratica solo cittadini stranieri; la realtà tuttavia sta cambiando e sempre più italiani si rivolgono per un aiuto concreto.

Il "Punto Solidale" lavora in collaborazione con la parrocchia "Sacro Cuore Immacolato", il Cospes e i servizi sociali del Comune.

A garantire la fornitura di prodotti di prima necessità da distribuire gratuitamente ai bisognosi è la catena di solidarietà sociale cui aderiscono grandi centri di distribuzione e negozi al dettaglio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×