25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

PUT ATTORNO AL CASTELLO, GIOVANI E COMUNE A CONFRONTO

Il vicesindaco Fiorenzo Vanzetto ha recepito il messaggio della Consulta e si dice possibilista

| |

| |

PUT ATTORNO AL CASTELLO, GIOVANI E COMUNE A CONFRONTO

Castelfranco – Una proposta che potrebbe stravolgere la viabilità in centro a Castelfranco, il Put attorno alle mura. Dall’appello via internet, su Facebook, si è passati al confronto diretto con l’amministrazione comunale.

Mercoledì alcuni rappresentanti della Consulta dei Giovani, la quale sposato la causa del giovane ingegnere che ha lanciato su Facebook l’idea del Put, sono stati ricevuti dal vicesindaco Fiorenzo Vanzetto ed hanno affrontato l’argomento.

Il messaggio è stato recepito e sarà girato all’equipe di tecnici che da qualche mese sta redigendo un approfondito studio sul traffico nel capoluogo (stanziati a tal scopo 100mila euro dal Comune) per risolvere la situazione viaria. Quella del Put sarà quindi una delle soluzioni da prendere in seria considerazione.

«Terremo conto della proposta avanzata dai rappresentati della Consulta dei Giovani e da chi aveva lanciato la proposta in internet e la sottoporremo ai tecnici – afferma il vicesindaco Fiorenzo Vanzetto -. Verranno effettuate delle simulazioni al computer e poi si vedrà che cosa scegliere. Ovviamente si dovrà fare i conti con la disponibilità economica del Comune, dato che è possibile vengano avanzate ipotesi che prevedono la realizzazione di nuove infrastrutture».

« La proposta non è nuova – dice ancora il vicesindaco Vanzetto -, anni fa era stata sperimentata, ma con esito negativo. Comunque con lo studio che stiamo portando avanti verrà rivisto complessivamente il traffico e quindi può essere possibile anche che alla fine si crei il senso unico attorno alle mura».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×