24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

QUANTO CI COSTA LA PIOGGIA?

A Conegliano (e in altre due sedi italiane) un corso per "Perito Estimatore di Danni da Avversità Atmosferiche"

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Conegliano - Lo scorso anno un analogo corso aveva avuto 200 richieste di iscrizioni. Motivo per il quale, quest'anno, è stato riproposto il Corso di formazione per Perito Estimatore di Danni da Avversità Atmosferiche

Il corso, riservato a laureati in Scienze Agrarie, diplomati perito agrario e geometra, si terrà presso la scuola enologica di Conegliano tra il 14 e il 21 febbraio, ma anche presso l’Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno a Cremona, all’IIS “Stanga” (il 28 febbraio e il 7 marzo), e a Finale Emilia presso l’IIS “Ignazio Calvi” (il 28 marzo e il 4 aprile).

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 31 gennaio.

Organizzato dalla Scuola Enologica di Conegliano, in collaborazione con l'IIS di Ascoli Piceno e con gli Istituti di Cremona e Finale Emilia, il corso avrà una durata di 16 ore, in due giorni dalle 9 alle 18.30.

L’ammissione è riservata ai primi 40 iscritti. Organizzato con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e la collaborazione delle Università di Padova, di Milano e delle Marche e i Consorzi di Difesa di Treviso e Modena, il corso ha l’obiettivo di creare un polo di ricerca e formazione nel settore delle avversità atmosferiche, che sia in grado di affrontare le problematiche presenti nel settore agricolo, dalla stima dei danni relativi ai fortunali allo studio dei cambiamenti climatici.

L'attestato sarà rilasciato a fronte di una frequenza di almeno l’80 per cento delle ore di lezione e il superamento di un test di verifica, ed è valido per il conseguimento di crediti formativi professionali (per gli iscritti ai Collegi dei Periti Agrari) e numero 1 punti di CFU per gli studenti della facoltà di Scienze Agrarie delle Università di Padova, di Ancona e di Milano. Prevista inoltre un’attività di tutoraggio per l’inserimento negli Albi Peritali delle Compagnie di Assicurazione.

La quota di iscrizione è di 90 euro da versare su c/c postale 124313 intestato “Istituto Statale Istr.Sec. Tecnico Prof. Per l’Agricoltura-Serv. Tes.”, causale”Corso Perito estimatore Danni” o con bonifico bancario (coordinate: IBAN IT72Y0760112000000000124313).

Maggiori informazioni su www.agrario-ulpiani.it o chiamando presso l'Istituto “Celso Ulpiani” (tel. 0736 41641) o l'istituto “G.B. Cerletti” di Conegliano (tel. 043861421-61524).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×