16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

QUANTO COSTA IL G8?

Tutti i numeri del summit di Castelbrando

| |

| |

QUANTO COSTA IL G8?

Cison di Valmarino - Quanto costa il G8?

La domanda se la sono posta in molti e il ministro Zaia, durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha dato i numeri. E le cifre finali dell'evento.

Il summit a Castelbrando costerà circa 200 mila euro: 130 mila euro saranno destinati all'ospitalità, cioè alle spese di vitto e alloggio per ospiti e giornalisti, mentre l'accoglienza costerà circa 50 mila euro. A questa somma va aggiunta quella per il personale che però va considerata "spesa corrente".

I giornalisti che seguiranno l'evento planetario saranno 452 (146 della stampa locale, 217 della stampa nazionale e 89 della stampa estera). le tivù che metteranno a fuoco il vertice saranno 189, 34 le radio, 27 i new media (come OggiTreviso), 131 i quotidiani e periodici e 55v le agenzie di stampa.

Gli ospiti presenti al G8 dell'Agricoltura parteciperanno a due cene, che il ministro Zaia ha voluto definire "cene di lavoro", non "cene da gala" e che - per volontà di Zaia - dovranno durare non più di un'ora. "Nessuno potrà dire che sprechiamo i soldi dei contribuenti in tempi difficili come questi - ha detto Zaia. - Le due cene di lavoro previste nell'ambito del vertice non contemplano nè smoking nè eleganza gratuita. Qualcuno, nelle scorse ore, ha scritto che io mi sono fatto dare una suite a Castelbrando in occasione del summit. Niente di più falso: abito a due passi qui. Al vertice potrei arrivare in bicicletta."

edr

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×