16/10/2018nuvoloso

17/10/2018pioviggine

18/10/2018parz nuvoloso

16 ottobre 2018

Rugby

Quarta giornata di Top12: Mogliano ospita Viadana

Nel precampionato netta sconfitta contro i gialloneri di Viadana. Domani assisteremo al riscatto da parte dei ragazzi di Cavinato?

Rugby

MOGLIANO – Quarta giornata del Top12 e secondo impegno casalingo per il Mogliano Rugby 1969. Al Quaggia ritorna la squadra che in precampionato ha battuto nettamente i biancoblù. Mogliano vuole assolutamente cercare di riscattare quella prestazione, disputando un match all’altezza dell’ultima gara contro Rovigo. Non sarà facile, anzi l’incontro si preannuncia particolarmente duro per il valore degli avversari, ma i ragazzi non lasceranno nulla di intentato per ben figurare davanti ai propri tifosi.





Questo il commento di Andrea Cavinato, head coach della formazione biancoblù: “Abbiamo la consapevolezza che i ragazzi a Rovigo hanno fatto un’ottima gara, però quella che ci attende sabato è una partita ancora più dura, perchè l’organico dei giocatori del Viadana è attualmente più forte di quello di Rovigo. Non vorrei, inoltre, che i ragazzi si sentissero appagati dall’ultima prestazione, perchè è meglio giocare male e vincere che uscire tra gli applausi e perdere. Giocare in casa è sicuramente importante, ma noi per poter far punti contro Viadana dobbiamo disputare la stessa partita di Rovigo come attitudine e mentalità, aumentando precisione e killing insting in attacco e la qualità della difesa, che ancora non è performante come dovrebbe. Nessuno speri nei miracoli, meno di un mese fa contro di loro abbiamo subito una sconfitta pesante in pre-campionato, perciò piedi ben piantati per terra e continuiamo a lavorare per crescere.”





Questa la probabile formazione che sabato 22 settembre, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto (diretta streaming sul canale youtube e sull’App della Federazione Italiana Rugby):



Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio



a disp: Di Roberto, Ceccato E., Cincotto, Vizzotto, Toai Key, Fabi, D’Anna, Gallimberti



L’incontro sarà diretto dal Sig. Boraso (Rovigo), con la collaborazione dei giudici di linea Vedovelli (Milano) e Pastore (Belluno). Quarto uomo il Sig. Cusano (Vicenza).


 

Altri Eventi nella categoria Rugby

una fase del match
una fase del match

Rugby

Nel turno di campionato le trevigiane si aggiudicano il match per 60-0

Iniziative Villorba surclassa Monza

VILLORBA - Al campo centrale del Villorba Rugby, dietro al Palaverde, la formazione capitanata da Sara Barattin dopo alcuni minuti di studio delle avversarie, inizia a guadagnare terreno costringendo le avversarie ad indietreggiare per poi superarle in velocità con le  ali.

Benetton
Benetton

Rugby

Nel pomeriggio il Benetton ha battuto 40-14 il Grenoble nel primo match di Challenge Cup

Vittoria con bonus nell'esordio in Coppa

TREVISO - Parte bene, e con il bonus, l’avventura di Treviso in Challenge Cup. Oggi pomeriggio, sabato, a Monigo ha superato i francesi del Grenoble.

Paolo Uncini con il sostegno di Antonio Zanatta
Paolo Uncini con il sostegno di Antonio Zanatta

Rugby

I padroni di casa dominano il match lasciando ai biancoblù in versione rimaneggiata solo una meta allo scadere.

Coppa Italia amara per Mogliano strapazzato dal Verona 48 a 7

VERONA – Pesante sconfitta per Mogliano in quel di Verona, una prima giornata di Coppa Italia nella quale la squadra di Cavinato non è mai riuscita ad entrare davvero in partita.


Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×