24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

La quarta Prosecco Run maratonina nazionale Fidal

Aprono oggi le iscrizioni per la 21,097 km che si terrà domenica primo dicembre 2013

|

|

La quarta Prosecco Run maratonina nazionale Fidal

CONEGLIANO - Novità in casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La quarta Prosecco Run diventa una maratonina nazionale Fidal.


 


La caratteristica corsa che si snoda sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, passando tra una decina di cantine, cambia dunque chilometraggio. Non più 25 km, ma 21,097. Proprio oggi si aprono le iscrizioni per la mezza maratona che si terrà domenica primo dicembre. La gara nazionale di corsa su strada, con partenza e arrivo dal centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor, sarà anche valevole come ultima tappa della Triveneto Run 2013, circuito che raggruppa sette corse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.


 


Quest'anno abbiamo voluto proporre una mezza maratona, distanza molto amata dai podisti – afferma il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la corsa che sarà misurata da giudici ufficiali Fidal manterrà la sua particolarità, ovvero il suggestivo passaggio attraverso una decina di cantine dove viene prodotto il Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene. Peculiarità apprezzata dai top runners ormai affezionati a questa gara, ma anche dai podisti amatori che potranno dilettarsi in una non competitiva di 10 km”.


 


Il programma prevede la partenza della mezza maratona alle 10, con cinque minuti dopo lo start per coloro che prenderanno parte alla non competitiva di 10 km. Alle 12 aprirà il pasta party, alle 13 si terranno le premiazioni della quarta Prosecco Run. Saranno premiati anche i primi tre classificati della categorie Amatori/Master. La corsa del primo dicembre sarà inoltre l'occasione per stilare la classifica finale del circuito Triveneto Run, le cui premiazioni si svolgeranno proprio nella medesima giornata alle 13.30.


 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×