20 luglio 2019

Castelfranco

Il quartiere è disastrato

Quartiere Valsugana nel degrado: marciapiedi rotti, segnaletica inesistente, verde (con alberi caduti) e illuminazione pubblica trascurati. Interrogazione di Grazia Azzolin

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

CASTELFRANCO – Il quartiere Valsugana è caratterizzato da un'area residenziale di villette e piccoli condomini che ne farebbero una zona particolarmente gradevole della città di Castelfranco Veneto se non fosse che gli ambiti pubblici hanno un livello di trascuratezza notevole. La situazione ha oramai esasperato i cittadini al punto che alcuni di loro si sono rivolti alla consigliere comunale di maggioranza Grazia Azzolin per avere un sostegno e risolvere i diversi problemi. All’ultimo consiglio comunale sulla spinosa questione è stata presentata un’interrogazione al sindaco da parte della consigliere.

“Mi hanno segnalato l’esigenza di interventi di manutenzioni su marciapiedi, segnaletica, aree verdi e illuminazione – si legge nell’interrogazione di Grazia Azzolin -. Dopo un sopralluogo ho effettivamente riscontrato un livello di degrado notevole. Tra le necessità, l’esigenza della sistemazione del parcheggio di fronte al centro polifunzionale don Ernesto Bordignon, la cui segnaletica a terra è ad oggi completamente assente, oltre ad essere evidente la necessità di ulteriori parcheggi”.

La consigliere ha quindi chiesto all’assessore competente se si stia predisponente un piano di interventi di manutenzioni nel quartiere, se si stia valutando il problema della scarsità di parcheggi pubblici vicino ad una struttura così ampiamente utilizzata per evitare il “parcheggio selvaggio” che si verifica inevitabilmente nelle serate di riunioni e convegni. “Ritengo prioritaria per l’Amministrazione rispondere a queste esigenze di decoro e sicurezza – conclude Azzolin -, per evitare che la trascuratezza pubblica dei luoghi possa portare a situazione di degrado. Chiedo che la presente interrogazione sia inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×