24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Quartiere Ovest: «No all'area cani»

In zona proposta una raccolta firme contro il progetto: il Consiglio di quartiere ha opinioni contrarie

|

|

Quartiere Ovest: «No all'area cani»

MOGLIANO – Al via in questi giorni una raccolta firme per l’assegnazione ad “Area Cani” del Parco Pubblico di via Pasubio, che si trova nel territorio del Quartiere Ovest.

 

Nel merito specifico della possibilità di dedicare il Parco di via Pasubio come “area cani”, il consiglio di Quartiere ha opinione contraria. Spiega il presidente Andrea Foffano:  «Uno “sgambatoio” per cani dovrebbe risiedere ad una debita distanza dalle abitazioni, in modo che il naturale abbaiare dei cani non disturbi la quiete degli abitanti.

 

Questo è previsto da diversi regolamenti comunali che includono norme dedicate a tali spazi. Nel caso del Parco di via Pasubio invece le abitazioni si trovano tutte attorno al parco.

 

Siamo convinti che il Parco di via Pasubio debba essere destinato all’utilizzo da parte di bambini, ragazzi, anziani e famiglie, per il quale è stato realizzato. In tal senso l’associazione ha già avviato un progetto di riqualificazione del Parco stesso, che coinvolge le vicine scuole elementari.

 

Nell’area del parco sono già presenti dei giochi per bambini (faticosamente ottenuti grazie alle pazienti richieste di associazione e volontari del verde) che sono in ottime condizioni, i quali resterebbero inutilizzati o addirittura dismessi».

 

Dopo aver effettuato un sopralluogo in altre zone del quartiere per sondare se esistessero spazi potenzialmente utilizzabili, l’associazione ha scritto all'ufficio tecnico del Comune di Mogliano Veneto chiedendo se fossero disponibili altre aree verdi di proprietà pubblica».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2017

Ecco il nuovo bosco di Mogliano

Le ragazze e i ragazzi della scuola media hanno messo a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×