19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Quasi 150 bambini colorano viale Carducci a Conegliano per la 23^ Supercoppa Bilt Corriveloce

Un pomeriggio a tutta velocità per i ragazzini dai 6 ai 13 anni con l’evento firmato Atletica Silca

|

|

Quasi 150 bambini colorano viale Carducci a Conegliano per la 23^ Supercoppa Bilt Corriveloce

CONEGLIANO - Hanno corso, hanno sorriso, si sono sfidati, si sono divertiti. Anche se solo uno - per ogni categoria - ha ricevuto in premio la Supercoppa Bilt Corriveloce per essere stato il più veloce, in realtà hanno vinto tutti.

Un grande pomeriggio a tutto sport, quello di domenica 30 settembre, a Conegliano (TV) con la 23esima edizione della manifestazione promozionale organizzata da Atletica Silca Conegliano. Viale Carducci per un paio d’ore si è trasformato in una pista d’atletica dove i ragazzini e le ragazzine tra i 6 e i 13 anni si sono sentiti veri e propri campioni sfidandosi sui 60 metri. E, davvero, lo sono stati. Impegnandosi e dando il meglio di loro stessi. Non è mancato nemmeno il tifo formato mondiale.

Presente ad applaudire e premiare i piccoli atleti in erba, insieme al presidente dell’Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin e al suo staff, l’assessore coneglianese, Claudia Brugioni. A conquistare l’ambitissima coppa sono stati Pietro Mazzer e Fatu Sane (2005), Riccardo Picciau (2006), Jhsmael Awah e Lucilla Longo (2007), Filippo Dalto e Arianna Dei Negri (2008), Pietro Prataviera e Nene Sane (2009), Andrè Canzian e Teresa De Biasi (2010), Cristiano Rivaben e Anna Toffoletto (2011), Tommaso Butazzi e Anna Giusti (2012).

“Abbiamo passato una bella giornata di atletica nel cuore della nostra città - afferma il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - l’adesione dei bambini delle scuole elementari è stata molto buona, maggiore rispetto a quella dei più grandini. Man mano che crescono i nostri ragazzi si impigriscono, presi da impegni sempre più pressanti, loro e dei genitori. É invece importante continuare a far loro fare attività sportive magari all’aria aperta. La Supercoppa Bilt Corriveloce vuole proprio portare i nostri figli a praticare sport, a stare all’aria aperta, a condividere esperienze con i coetanei, a sfidarsi lealmente. Insomma, è una scuola di vita”.

Per i primi 150 iscritti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell’evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento, hanno corso Banca Prealpi, Borgoluce, Reale Mutua, Poliambulatorio Marusia, De Coppi, Elmec e Seripiave. Per resoconto e foto, visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di “Atletica Silca”.

foto BOLGAN

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×