28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Nord-Est

Quasi certo l'appoggio di Berlusconi a Zaia

Ma le trattative continuano

|

|

Quasi certo l'appoggio di Berlusconi a Zaia

Passi avanti ma ancora non definitivi sulla strada di un accordo tra Forza Italia e Lega per le prossime Regionali. Ieri sera ad Arcore si sono visti Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, ma durante il colloquio non sono stati sciolti tutti i nodi sull'alleanza tra i due partiti e le trattative vanno avanti.

Non dovrebbero esserci dubbi sull'appoggio del movimento azzurro al candidato del Carroccio in Veneto Luca Zaia e alla fine la Lega potrebbe lasciare che in Liguria sia Forza Italia ad indicare il candidato presidente. In pole position continua ad esserci il nome del consigliere politico del partito Giovanni Toti.

Da definire la situazione in Toscana, ma soprattutto in Campania e Puglia, dove il movimento azzurro cerca l'alleanza con il Nuovo centrodestra, inviso alla Lega e che in Veneto va verso l'appoggio di Flavio Tosi. Un'intesa sarebbe vicina dopo un incontro oggi tra Angelino Alfano e il sindaco di Verona.

A Forza Italia soprattutto sta a cuore che la Lega non presenti liste di disturbo che potrebbero mettere in difficoltà il presidente uscente della Regione Campania Stefano Caldoro, che alla fine della tornata elettorale potrebbe risultare, in caso di vittoria, l'unico governatore in quota Forza Italia. Per sciogliere tutti i nodi prima di Pasqua i contatti proseguono e Salvini e Berlusconi dovrebbero comunque tornare ad incontrarsi nuovamente tra oggi e domani.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

18/06/2015

Dalla Libera, addio al Comune

Il primo cittadino di Oderzo entra in Consiglio regionale. Probabile nuovo sindaco sarà l'attuale vice Bruno De Luca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×