28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

QUEI PANNELLI ANTI-RUMORE S'HANNO DA FARE

La Giunta conferma: i soldi per le barriere fonoassorbenti lungo l'A27 ci sono

| |

| |

QUEI PANNELLI ANTI-RUMORE S'HANNO DA FARE

Vittorio Veneto – Le barriere fonoassorbenti non si toccano: nonostante i tagli annunciati e il timore da parte dei cittadini, il bilancio di previsione 2009 predisposto dalla Giunta Scottà non ha messo nel dimenticatoio gli interventi a tutela dell’udito e del sonno di chi vive vicino all’autostrada A27.

Nel bilancio è  mantenuto l’impegno all’installazione dei pannelli fonoassorbenti lungo i viadotti dell’autostrada Venezia- Belluno. La conferma è arrivata martedì durante la riunione tra giunta e presidenti di quartiere per presentare il bilancio comunale di previsione.

L’assessore Antonella Caldart ha rassicurato i presidenti dei quartieri Val Lapisina, Ceneda e Val dei Fiori: i 300mila euro per la posa delle barriere anti-rumori ci sono. L’impegno di spesa che il Comune dovrà mettere a disposizione per l’intervento (300mila euro appunto) uscirà dalle casse comunali a rate di 30mila euro all’anno. La prima rata, quella del 2009, è stata messa a bilancio e i lavori dovrebbero iniziare entro l’anno.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×