29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Quieta mitezza

Confermate le previsioni

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Ben ritrovati a tutti!

Niente di nuovo sul fronte occidentale, nè tantomeno da quello orientale da dove si guarda per avere il freddo. Nulla da aggiungere

Passiamo alle previsioni dei prossimi giorni:

 

SITUAZIONE GENERALE: Un flusso di temperate correnti atlantiche trasporta rapide perturbazioni da ovest verso est determinando grande variabilità con schiarite e precipitazioni, in un contesto di temperature ancora sopra le medie specie nelle minime. Un peggioramento leggermente più consistente potrebbe interessarci venerdì, ma urgono conferme sull’esatta traiettoria della bassa pressione. 

 GIOVEDì 8 FEBBRAIO(Attendibilità alta): Tempo globalmente nuvoloso e umido, con deboli precipitazioni sparse durante la notte e nelle prime ore del mattino, successiva attenuazione e nuova intensificazione dalla serata. Si tratterà comunque di fenomeni al più deboli, con neve oltre 1100m sulle Prealpi e 900m su Dolomiti. In pianura minime in aumento con valori di +3/+6°C e massime stazionarie su +7/+10°C. Zero termico a 1500m.

 VENERDì 9 FEBBRAIO(Attendibilità media): Durante la notte debole maltempo con piogge sparse più intense su fascia pedemontana orientale, in intensificazione nella seconda parte della giornata. Le temperature in quota tenderanno a salire con neve che cadrà solo dai 1500m delle Prealpi ai 1000/1200m delle Dolomiti. In pianura temperature stazionarie stante il cielo prevalentemente coperto. Zero termico a 1700m. 

 SABATO 10 FEBBRAIO(Attendibilità media): Tempo ancora perturbato moderatamente perturbato per gran parte del giorno, anche se in serata i fenomeni potrebbero attenuarsi. Neve solo in media montagna, sulle quote del giorno precedente, stante la mitezza della massa d’aria. Temperatura in pianura sempre stazionaria con scarsa escursione termica. In quota ulteriore lieve aumento con zero termico a 1900m.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×