16 dicembre 2019

Politica

Quirinale: consultazioni martedì e mercoledì

commenti |

commenti |

Quirinale: consultazioni martedì e mercoledì

Le nuove consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, cominceranno domani alle 16 e si concluderanno alle 19 di mercoledì. Lo comunica l'ufficio stampa del Quirinale. Nel pomeriggio della seconda giornata sfileranno le delegazioni maggiori: Fi alle 16; Pd alle 17; Lega alle 18; M5S alle 19.

In ambienti parlamentari si apprende che il Colle avrebbe sollecitato le forze politiche a fornire stasera entro le 19 un quadro della situazione.

 

Si comincia dunque domani, martedì. Il primo ad essere sentito telefonicamente, perché non si trova a Roma, il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. Alle 16 è il turno della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati mentre alle 17 salirà al Quirinale il presidente della Camera Roberto Fico.

 

Alle 18,20 è la volta del Gruppo misto del Senato, con la presidente Loredana De Petris, il vicepresidente Riccardo Nencini, rappresentante della componente Psi, Pietro Grasso per la componente Liberi e Uguali, Emma Bonino rappresentante di 'Più Europa con Emma Bonino' e Ricardo Antonio Merlo per il Maie (Movimento Associativo Italiani all’Estero).

 

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×