19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Raccolta rifiuti: arriva il porta a porta in città

Entro fine anno nei quartieri e dal 2014 anche in centro storico

|

|

Raccolta rifiuti: arriva il porta a porta in città

TREVISO - E’ giunto il momento anche per il centro storico della raccolta dei rifiuti porta a porta. I vertici della Contarina, società a cui aderirà la controllata del Comune Treviso Servizi, hanno annunciato che da luglio 2014 il sistema della differenziata porta a porta sbarcherà anche dentro le mura cittadine. Scatterà invece prima nei quartieri della città: Santa Bona, Monigo, Canizzano e Sant’Antonino potranno usufruire di questo servizio già dalla fine dell’anno. Progressivamente verranno coperte le altre zone della città fino ad arrivare al centro storico.

 

La nuova modalità di raccolta dei rifiuti in città, al centro di un importante studio tecnico, porterà diverse novità sia per agevolare i cittadini che la raccolta. Una è il multibidoncino speciale da 30 litri studiato per stare nei mini appartamenti del centro, l’altra è un autobus di raccolta itinerante che si fermerà per 40 minuti ogni 200 metri e sarà a disposizione degli abitanti. Inoltre agevolazioni per i trevigiani che non possono portare fuori i sacchetti e sacchetti che conteggiano il rifiuto prodotto.

 

«Il sistema di raccolta verrà avviato per zone, in modo graduale – ha spiegato Paolo Contò direttore dei consorzi Priula e Treviso3 - sino a coprire l’intera città nel giro di 11 mesi». L’operazione “porta a porta” a Treviso scatterà ufficialmente non appena la Regione approverà la delibera con cui definisce i nuovi ambiti dei consorzi nelle diverse province, e contestualmente darà il placet alla incorporazione di TrevisoServizi in Contarina.

 

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×