18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Radio Company e Treviso Marathon: 10 Miles e WOW Run! a tutto volume

Le due corse “per tutti” di 16 km e 7 km a ritmo di musica e divertimento

|

|

foto Bolgan

TREVISO - Non ci sarà solo la maratona, alla Treviso Marathon 2020. Nella giornata di domenica 29 marzo ci sarà spazio anche per due corse, la Radio Company Ten Miles e la WOW Run!.

Le due proposte arrivano grazie alla collaborazione con Radio Company e con il nuovo canale radiofonico Radio WOW, entrambe facenti parte del Gruppo Sphera Holding.

Da sempre la Treviso Marathon punta ad essere non solo evento sportivo agonistico di valore internazionale, ma anche una festa “sportiva” per tutta la città. Per questo non mancano gli eventi collaterali, che vogliono promuovere il sano movimento all’aria aperta.

Domenica 29 marzo ci sarà spazio non solo per coloro che controlleranno il cronometro, ma anche per coloro che vogliono passare una mattinata applaudendo i grandi campioni che si sfideranno lungo i 42,195 km e scegliendo distanze più brevi, correndo e passeggiando tra il centro città e la bellissima Restera. Il percorso della corsa più lunga, la Radio Company Ten Miles, porterà i partecipanti per i primi chilometri all'interno del capoluogo, poi verso Silea per ritornare a Prato Fiera lungo la Restera. Novità di quest’anno: è prevista anche la medaglia di partecipazione. Dopo il successo da sold out dell’edizione 2019, l’obiettivo è raddoppiare gli iscritti (di fatto sono arrivate già tante richieste, in particolare dagli accompagnatori dei maratoneti).

La WOW Run! è invece una stracittadina aperta a tutti che avrà come filo conduttore il divertimento: a tutti i partecipanti, grandi e piccini, in arrivo da vicino o da lontano, sarà infatti proposto di indossare un abbigliamento stravagante, cangiante, simpatico. Niente paura per coloro che saranno meno estrosi, potranno indossare la t-shirt della corsa che sarà data a tutti con l’iscrizione. Anche in questo caso il percorso prevederà alcuni chilometri nelle vie cittadine e un ultimo tratto in Restera. Un’occasione perfetta per scoprire le bellezze di Treviso, con i colori e i profumi di una mattinata primaverile.

“Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con Radio Company – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – l’obiettivo è quello di far divertire anche coloro che non sono maratoneti, coinvolgendo grandi e piccini, magari anche coloro che non sono appassionati o magari nemmeno conoscono bene l’atletica e, nello specifico, il podismo. Grazie a questo network di professionisti sono certo che tutti si divertiranno al massimo, sentendosi protagonisti come i campioni”.

Ma festa grande sarà per tutto il weekend: grazie infatti alla collaborazione con Radio Company sabato e domenica nella zona dell’Expo e dell’arrivo in Prato Fiera ci sarà animazione, musica e tanto divertimento grazie ai dj e ai presentatori della radio padovana.

“Siamo davvero felici di continuare la nostra collaborazione con Treviso Marathon. Il nostro Gruppo di radio areali è da sempre vicino ed attento al territorio e, grazie alle nostre radio, siamo lieti di poter dare visibilità e partecipare attivamente a questa manifestazione che è diventata un appuntamento imperdibile e di grande richiamo per la città di Treviso. Con le nostre radio, divertenti e dinamiche, promuoviamo da sempre uno stile di vita attivo e dinamico e diamo grande valore all’attività sportiva, che proporremo in chiave divertente e goliardica in occasione di Radio Company Ten Miles e di Wow Run” - afferma Mattia Comin, editore del Gruppo Sphera Holding, proprietario delle emittenti Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Easy Network, Radio Valbelluna e della nuova Radio Wow, la radio giovane e festaiola dedicata ai millennials.

Per informazioni su tutti gli eventi della 17esima Treviso Marathon contattare Asd Trevisomarathon all’indirizzo via Martiri delle Foibe 18/B nella zona industriale di Scomigo a Conegliano, al numero di telefono 0438-1918104, all’indirizzo email info@trevisomarathon.com e al sito web www.trevisomarathon.com dove è possibile scaricare anche il regolamento dei vari eventi con tutti i dettagli per l’iscrizione.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×