19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

RADIOLOGIA INNOVATIVA GRAZIE ALLE DONAZIONI

L’ospedale di Montebelluna garantisce alti livelli con i finanziamenti di privati

| |

| |

Montebelluna – L’Ospedale di Montebelluna garantisce l’eccellenza grazie alle donazioni di privati. A Radiologia sono arrivati altri fondi privati per l’aggiornamento delle apparecchiature.

Ad elargirli sono stati Giuliano Deon ed i fratelli Valter e Vittorino De Bortoli. In questi giorni all’ingresso del reparto di Radiologia di Montebelluna è stata posta anche una targa commemorativa a ricordo della signora Nicoletta Venturini, moglie del donatore Deon.

Insieme da anni contribuiscono allo sviluppo del reparto diagnostiche, facendolo arrivare a 7mila risonanze magnetiche all’anno, con una media di 27 prestazioni specialistiche al giorno.

“Questo aggiornamento – spiega il direttore Francesco Spigariol – ha riguardato sia la parte hardware, con l’introduzione di una nuova bobina che renderà possibile uno studio più accurato dell’arto superiore, sia il software con un adeguamento che consente una maggiore qualità delle immagini ed una migliore possibilità di indagine”.

Grazie a questo aggiornamento la Radiologia montebellunese dispone ora di un apparecchio per le risonanze magnetiche al massimo livello ed in grado di funzionare a pieno regime durante le dodici ore necessarie per rispondere con efficienza alle richieste e alle prenotazioni dei cittadini dell’Usl 8 e anche dei molti utenti provenienti da fuori Usl 8.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×