19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

RADIOLOGIA, TEMPO PIENO A CRESPANO

Nuovo servizio a partire dall’1 dicembre per l’ambulatorio della Pedemontana

| |

| |

Crespano – A tempo pieno l’ambulatorio radiologico di Crespano. Dall’1 dicembre aprirà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 16. Il servizio viene decuplicato, se si considera che finora l'ambulatorio era aperto mezza giornata alla settimana.

Le visite potranno essere come sempre prenotate tramite Cup, utilizzando il numero telefonico, 840800811, oppure l'impegnativa digitale.

Il referto si potrà scarica dal portale dell'Ulss 8 come avviene per gli esami effettuati in tutta l'Ulss 8.

"Possiamo dire che ritorna la radiologia a Crespano del Grappa - commenta soddisfatto il direttore generale, Renato Mason -. E' un atto di rispetto della storia che da sempre in quei luoghi ha visto un punto di cura importante. La struttura dell'ex ospedale è stata interamente rinnovata; avevamo questa lacuna che siamo riusciti a colmare grazie all'impegno del Dipartimento di Radiologia. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sarà possibile effettuare immagini radiologiche di base. Le risorse tecniche erano da tempo disponibili ed era un peccato non utilizzarle".

A Crespano esiste il dispositivo Pacs per digitalizzare e trasmettere immagini e quindi gli esami compiuti a Crespano si potranno visualizzare e diagnosticare in entrambi le sedi ospedaliere dell'Ulss 8.

Disponibile anche la velocità di trasmissione necessaria grazie alla rete in fibra che viaggia a 1 gigabit.

Nella sede di Crespano sarà presente sempre il tecnico radiologo, grazie anche al nuovo assetto organizzativo che ha valorizzato le figure dei coordinatori infermieristici.

E' prevista una buona risposta da parte degli utenti, in particolare da parte di chi vive in Pedemontana, si prevedono almeno 150 esami radiologici al giorno.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×