18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Mogliano

RAFFICHE DI VENTO: PERICOLO RAMI

La manutenzione ordinaria tra i prossimi impegni dell’amministrazione

| |

| |

RAFFICHE DI VENTO: PERICOLO RAMI

Mogliano – Un fortunale abbatutosi su Mogliano all’inizio dello scorso week end ha riportato in primo piano il problema della manutenzione degli alberi in centro.

La pioggia battente di qualche sera fa ha tenuto in apprensione molti cittadini, visto che è ancora vivo il ricordo del 27 settembe 2007, ossia la data dell’alluvione con danni per circa 3 milioni di euro.

La settimana scorsa nessun problema idraulico, tuttavia numerosi i tagli di rami da parte dei Vigili del Fuoco.

Con rami che cadevano anche da altezze considerevoli, tipo 15 metri. Nessun ferito: la buona sorte ha assistito Mogliano in questa occasione.

Buona sorte, già, perché numerosi sono stati i rami caduti anche lungo la napoleonica.

E dal quartiere Bacareto si sottolinea come vi siano platani ormai “morti” da anni che non vengono eliminati. I quali costituiscono un vero e proprio pericolo per residenti e utenti della strada, specie quando il vento si fa intenso.

I platani vengono potati, di media, ogni 5-6 anni ma il neosindaco Azzolini dovrà ora provvedere alla manutenzione ordinaria.

Il maltempo della scorsa settimana notte scorsa ha causato l'abbattimento di alberi e di pali della pubblica illuminazione anche in diverse zone periferiche di Mogliano, come in quartiere Marocco e a Zerman

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×