27/05/2019pioggia debole

28/05/2019pioggia debole

29/05/2019pioggia

27 maggio 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ragazzi pievegini protagonisti al Salone del libro

Alcuni giovani di Pieve di Soligo sono tra i protagonisti del Salone del Libro di Torino in veste di “librai”

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

PIEVE DI SOLIGO - Sono 27 i ragazzi provenienti da tutta Italia che nel Bookstock Village, la grande area situata nel padiglione 2 del Salone Internazionale del Libro di Torino e dedicata ai giovani lettori fino ai 20 anni, sono impegnati nel progetto SAGA. I ragazzi sono giunti a Torino da tante città, da Imperia a Sciacca, ma tra loro ci sono anche dei giovani di Pieve di Soligo.

 

Ma cos’è S.A.G.A? È lo Spazio Adolescenti e Giovani Adulti, un progetto coordinato dallo scrittore Fabio Geda, che ha come obiettivo il mediare tra i giovani lettori e la produzione editoriale. In buona sostanza un’area del Bookstock Village è stata allestita una libreria che vedrà impegnati in veste di “librai” questi 27 giovani, guidati da Sara Panzavolta (giovane libraia di Ravenna), tra i quali vi sono i nostri ragazzi di Pieve di Soligo che di certo matureranno un’esperienza entusiasmante a Torino.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2015

Dove ti metto i libri

Al posto del vigile c’è Dante. O Harry Potter. Arriva la bibliocabina, che si unisce ai già esistenti punti lettura sparsi per la città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×