29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

RAIMONDO VIANELLO E VITTORIO VENETO

Il popolare attore fece il servizio militare a Vittorio Veneto

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

RAIMONDO VIANELLO E VITTORIO VENETO

Vittorio Veneto. Raimondo Vianello, il popolare attore italiano scomparso oggi pomeriggio a quasi 88 anni di età, lega la sua giovinezza a Vittorio Veneto. Nella città Medaglia d'Oro della Marca trevigiana, Vianello fece infatti il servizio militare. In un'intervista televisiva di qualche anno fa, il noto attore dichiarò di associare il nome di Vittorio Veneto al servizio militare e di ricordare le lunghe marce in Fadalto.

L'esperienza vittoriese dell'attore non compare, per ora, nei siti biografici ufficiali che riportano invece la sua adesione alla Repubblica Sociale Italiana. Un'esperienza condivisa, all'epoca, da altri colleghi illustri come Marcello Mastroianni o Wanda Osiris.

per quanto riguarda il suo legame con Vittorio Veneto, il sindaco Gianantonio Da Re sottolinea come siano stati molti i perosonaggi di successo che hanno avuto rapporti con il glorioso V Corpo d'Armata e che la presenza di Riamondo Vianello tra le "reclute" illustri della città non può che rendere onore a Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×