28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Rapina alla gioielleria "Della Giustina" di Vittorio Veneto: presa la responsabile

E' stata arrestata oggi pomeriggio

|

|

Rapina alla gioielleria

VITTORIO VENETO - Presa oggi pomeriggio la responsabile della rapina commessa alla gioielleria Della Giustina dello scorso 27 luglio.

 

La Polizia di Stato dell’aeroporto di Verona ha arrestato – per esecuzione dell’ordine di custodia cautelare emesso dal Gip di Treviso – una donna di origine albanese di 48 anni.

 

Era atterrata con un volo proveniente da Tirana. I fatti risalgono all’estate scorsa: la gioielleria di via Garibaldi era stata rapinata nel pomeriggio, il bottino era di alcuni monili, dal valore di circa 20mila euro. 

 

La donna aveva minacciato la titolare con una pistola, e poi si era scaraventata contro di lei, afferrandola per le braccia e torcendogliele all'indietro. L'ha poi colpita con calci e pugni in varie parti del corpo, fino a farla cadere a terra.

 

Ha quindi arraffato tutti i monili d'oro che è riuscita a trovare. Sul posto i Carabinieri di Vittorio Veneto hanno trovato la proprietaria ferita: hanno quindi provveduto alla repertazione dei vasi e del flacone che la 48enne aveva chiesto di vedere e aveva preso in mano, senza guanti.

 

C'erano delle similitudini con un altro furto, avvenuto il 12 gennaio 2017 in una gioielleria di Crocetta del Montello, per la quale era stata identificata come autrice la stessa 48enne. La proprietaria della gioielleria vittoriese l'ha riconosciuta vedendo le foto presentatele dai militari.

 

Sono stati i Ris di Parma ad individuare sui reperti del sequestro le impronte riconducibili alla donna di origine albanese, oggi fermata. I dati relativi alla utenza cellulare intestata e usata dell'indagata hanno confermato la sua presenza a Vittorio veneto, nella zona in cui si trova la gioielleria rapinata, in orario concomitante con il colpo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×