25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Rapina barista, poi ha un incidente: arrestato

I fatti a Varago. In manette un 40enne che aveva perso il lavoro

|

|

Rapina barista, poi ha un incidente: arrestato

MASERADA  - Da qualche tempo ha perso il lavoro e non sa come sbarcare il lunario, tanto da arrivare a compiere una rapina. Ma gli è andata male. Il 40enne sabato sera è stato arrestato dai carabinieri, dopo aver rapinato il titolare del Bar Centrale a Varago di Maserada.

Ha aspettato il barista all’esterno dell’esercizio commerciale e quindi l’ha minacciato puntandogli contro una pistola (che poi si è scoperto essere scarica). Il barista, 37 anni, ha consegnato il portafoglio, contenente 60 euro.

 

A quel punto il rapinatore, che aveva il volto coperto da un casco integrale, è fuggito a bordo dello scooter con cui era arrivato lì. Ma poco dopo ha avuto un incidente ed ha mollato lo scooter scomparendo nei campi.

Per cercare di crearsi in qualche modo un alibi, dato che il suo scooter a cui aveva ricoperto la targa con del nastro adesivo era a qualche centinaio di metri dal luogo del delitto, successivamente si è ripresentato all’esterno del bar dicendo che qualcuno gli aveva rubato lo scooter.

 

Ma lì ha trovato anche i carabinieri, chiamati dal barista. I militari hanno maturato subito dei sospetti nei suoi confronti e l’hanno tempestato di domande. Messo alle strette il 40enne è caduto più volte in contraddizione ed ha quindi ammesso le sue responsabilità. Per lui sono allora scattate le manette.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×