28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

"Rapiti dai cannibali in Papua Nuova Guinea", testimonianza-choc di una coppia di turisti

|

|

Sequestrati per alcune ore, bendati e picchiati a colpi di machete da alcuni cannibali durante una vacanza in Papua Nuova Guinea. E' quanto ha raccontato un 31enne di Londra che, assieme alla fidanzata americana, 31 anni anche lei, è poi riuscito a scappare attraverso la giungla.

Matthew Iovane - star del reality di Channel 4 'Shipwrecked' ('Naufragato') - e la compagna Michelle Clemens hanno raccontato al britannico 'Sun' che stavano facendo trekking, lunedì scorso, quando sono stati attaccati da due uomini con machete che li hanno spogliati e bendati. "Quando mi hanno strappato la maglietta ho pensato davvero che saremmo stati mangiati", ha detto Iovane.

"Avevano un machete affilato e una lancia di legno, emettevano dei grugniti - ha raccontato ancora al quotidiano - all'inizio ho pensato che volessero derubarci e ho cercato di calmarli, dicendo loro che potevano prendere tutto. Ma hanno iniziato a spingerci e a minacciarci" con un inglese elementare, dicendo "vi uccideremo".

Poi, fortunatamente, la fuga. "Non contava nulla, solo scappare. Così ci siamo messi a correre e, a un certo punto, abbiamo visto un uomo al limitare di un villaggio". E' stato lui a dare l'allarme mentre gli abitanti sono accorsi in loro aiuto: i due 31enni sono stati poi trasportati in elicottero verso la capitale Port Moresby, dove sono assistiti dai medici.

"Le ferite alle mie dita sono così profonde che non sono sicura che ritroverò la loro funzionalità" ha raccontato Michelle Clemens, che ha riportato profondi tagli su anulare e medio destro. "E' stata un'esperienza che ci ha scosso" ha aggiunto.

Un portavoce del Foreign Office britannico, citato dal 'Telegraph', ha fatto sapere che Londra sta dando "sostegno a un cittadino britannico e alla sua partner"; entrambi "sono stati portati in ospedale a seguito di un incidente a Port Moresby, Papua Nuova Guinea".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×