23/04/2019pioggia moderata

24/04/2019nuvoloso

25/04/2019nuvoloso

23 aprile 2019

Agenda

Ray Gelato & The Giants a Pordenone.

Il leggendario ‘Padrino dello Swing’ e la sua band al Capitol di Pordenone

Musica

quando 09/02/2019
orario Dalle 20:30 alle 00:30
dove Capitol Pordenone - Via Mazzini, 60 • 33170 Pordenone
prezzo Ingresso in prevendita: 20 euro + DDP Ingresso la sera del concerto: 25 euro
organizzazione CORNER LIVE (Inverness Pub) e Capitol Pordenone


Di Ray Gelato ce n’é uno solo! Ray ha portato il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo a partire dal 1988. Questo cantante, sassofonista, autore e leader dai molteplici talenti si è esibito per festival, club e in palchi dal Brasile a New York, e in tanti altri luoghi. Il pubblico di Ray cresce ogni anno e spazia dai giovanissimi ai più maturi per la semplice ragione che la sua musica allegra solleva chiunque la ascolta, un dono raro in questi tempi così spesso cinici. Ray e la sua band di prim’ordine The Giants presentano uno spettacolo ad alta energia che non smette mai di trascinare la folla, farle battere i piedi e chiedere ancora di più. Il risultato è che Ray è stato paragonato a grandi come Cab Calloway e Louis Prima e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz!” Il leggendario ‘Padrino dello Swing’ e la sua band hanno alle spalle una carriera illustre e di successo, che include una presenza di lungo termine al famoso Ronnie Scott di Soho, dove la band si esibisce ogni Natale registrando sempre il tutto esaurito. Ray ha anche suonato per Sua Maestà la Regina (non solo una volta ma due!), ha aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall, ed è stato scelto per suonare al matrimonio di Sir Paul McCartney.
Il luglio 2013 ha visto Ray esibirsi al Lincoln Center di New York con una big band di diciotto elementi e lasciare a bocca aperta un audience di 3.000 persone. Nello stesso anno Ray ha firmato un contratto con l’Universal Records Italia, che ha pubblicato il suo nono album Wonderful , che ha ricevuto 5 stelle dal Daily Telegraph. La sua musica è entrata a far parte di molti film di Hollywood come Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man , di show televisivi come la serie HBO Hung , e lo spettacolo inglese sulla cucina The Hairy Bikers .
Altri momenti salienti dell’illustre carriera di Ray sono i concerti da tutto esaurito al Blue Note di Milano, al famoso Blue Note Club di New York, e naturalmente al Ronnie Scott di Londra su cui Clive Davis del Times scrive “Che stia suonando una ballata romantica in stile Ben Webster, o reinventando Boulevard of Broken Dreams con immense sonorità R&B, lo stiloso, arguto Gelato apporta un inconfondibile presenza fisica alla band sul palco. É un personaggio straordinario.”
Di recente Ray e la band hanno partecipato all’Umbria Jazz Festival suonando nel palco principale per migliaia di fan italiani di vecchia data. Continua, inoltre, l’abituale residenza natalizia al Ronnie Scott.

Altri Eventi nella categoria Musica

San Vendemiano

24/04/2019 dalle 21:30 alle 00:30 - Via Adriatica 7/1 31020 San Vendemmiano

AiR4 THE STORM.

La tempesta perfetta sta arrivando ,Nuovo singolo inedito che vi accompagnerà tutta l'estate.

Cison di Valmarino

01/05/2019 dalle 06:00 alle 12:00 - Bivacco ai Loff, Passo San Boldo - Cison di Valmarino

Concerto all'alba aspettando il sole.

XIVma edizione (omaggio a Matteo Buffon)

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×