28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Raymond McGovern: "Restiamo Umani"

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

 

 

 

Raymond  McGovern è stato un analista della CIA dalla presidenza di John F. Kennedy fino a quella di George H. W. Bush, periodo durante il quale ha presieduto il National Intelligence Estimates e aveva l’incarico di redigere il Daily Brief per il Presidente degli Stati Uniti.

 

Chiusa questa esperienza Ray McGovern è diventato un attivista politico e ha fortemente contestato la politica estera degli Stati Uniti, in particolare gli interventi bellici degli ultimi anni.

 

Come atto di coscienza, nel 2006 McGovern ha restituito l’Intelligence Commendation Medal, la medaglia che gli era stata conferita per servizio meritevole nel momento in cui era andato in pensione, adducendo di non voler essere associato, neanche lontanamente, all’agenzia coinvolta nelle azioni di tortura emerse in seguito sui media.

 

Recentemente è stato arrestato per aver contestato il Segretario di Stato Hillary Clinton durante un’iniziativa pubblica e per aver tentato di assistere a una conferenza dell’ex direttore della CIA, il generale David Petraeus, colui che aveva guidato l’esercito USA in Iraq.

 

Raymond McGovern, intervento tenuto al Parlamento Europeo il 1° dicembre 2015 all'interno del IX Forum Russo-Europeo.

 

 

.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×