25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

Razzismo, Balotelli: "E' un grande problema che va combattuto assieme"

|

|

Razzismo, Balotelli:

FIRENZE - "Sono d'accordo con Boateng, il razzismo è un problema grande e se non si combatte tutti insieme non si riesce a sconfiggere". Così l'attaccante azzurro, Mario Balotelli, risponde alle domande sugli episodi di razzismo che ancora ci sono negli stadi italiani e sul discorso di Boateng alla Nazioni Unite. "Mi dà fastidio, mi fa rabbia e mi dispiace, e purtroppo su questo argomento miglioriamo troppo poco", ha aggiunto il bomber del Milan.

Tornando alla partita amichevole disputata contro il Brasile e ai complimenti dei compagni e del ct Prandelli per la prodezza balistica del 2-2 contro i verdeoro, il campione del Milan non si sbilancia: "Tra i migliori 5 mondo? Ringrazio chiunque lo abbia detto, ma non mi reputo né tra i più forti, né tra i più scarsi. Io sono io, e cercherò di migliorare sempre di più".

L'attaccante del Milan vola basso. "Io non sono mai stato montato: ho fatto la mia vita, ma ora lavoro bene", aggiunge l'azzurro sui paragoni fatti anche con campioni del passato: "Ringrazio per questi giudizi ma la mia forza la so io e non ho bisogno di paragoni". Come ammette lo stesso bomber anche grazie all'età sta cambiando e maturando.

"Io sto cambiando da tanto tempo, già da quando ero in Inghilterra, ma magari non giocavo tanto e non si potevano vedere i risultati. Sono maturato perché sto crescendo, ora vado per i 23 anni, piano piano cresci, con le esperienze buone o cattive impari e cresci, ma va con l'età". Poi sul derby con l'Inter ha detto: "Al derby mi sono emozionato, era bello giocare con l'Inter, ma non ero nervoso e non ho sentito questa partita".

Con il Brasile, ammette, "è stata una bella partita, e le occasioni ci sono state anche per loro". Ma il diverso modo in cui viene visto Balotelli lo imputa all'Europeo. "Sto simpatico a qualcuno e non antipatico a tutti. Dopo l'Europeo penso che la mia popolarità sia diventata molto più forte, l'ho notato da come si comporta la gente normale per strada, quando fai l'allenamento. Prima solo i miei tifosi mi vedevano bene e oggi, anche grazie all'Italia anche i tifosi di altre squadre tifano per me". Poi sull'episodio con Hernanes precisa: "Mi sono alzato con Hernanes, mi ha dato un brutto calcio, ma ci siamo dati subito la mano, non c'è stato nessun problema".

L'attaccante rossonero è circondato da gente che gli vuole bene. "Io la gente che mi ha voluto bene l'ho sempre avuta vicino, oltre la mia famiglia. Il mister conosce la mia famiglia e parte dei miei amici e sa che persone sono". Balotelli dopo la gara con il Brasile ha chiamato i suoi genitori. "Mio papà quando l'ho chiamato dopo la partita mi ha detto: 'Hai sbagliato tanti gol, ma hai fatto un bel gol'. Mia madre si è divertita e ha fatto i complimenti a me e a tutta la squadra".

Infine sul ritorno di Totti in azzurro: "Magari potessi giocare con lui alle spalle, è un fenomeno e i grandi campioni sono sempre bene accetti in squadra. Direi sicuramente sì".
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×