14 ottobre 2019

Benessere

Recensioni Materassi, i migliori in commercio

commenti |

commenti |

Il materasso migliore in valore assoluto non esiste, il prodotto più indicato dipende da specifiche necessità. È certo però che quelli in memory foam rispondono alle esigenze della maggior parte degli utenti. Il materiale viscoelastico di cui sono fatti si adatta alla forma del corpo, garantendo un riposo migliore rispetto ai tradizionali materassi a molle.

Un tempo considerati i più indicati per chi soffre di dolori alla schiena, i materassi a molle presentano infatti diverse criticità. Oltre a richiedere una certa manutenzione, hanno una durata inferiore a quelli in memory foam e non forniscono un sostegno comparabile. Lo stesso vale per i prodotti in lattice che, seppur resistenti, risultano perdenti confronto a materassi in memory foam, non essendo altrettanto avvolgenti.

 

Ciò che più si avvicina a prodotti in memory foam sono i materassi ibridi, solitamente costituiti da una struttura a molle e alcuni strati di memory. Forniscono un supporto più stabile e, proprio per questo, sono meno indicati in caso di problemi alla schiena, dolori articolari o muscolari.

Confortevoli, maneggevoli e facili da manutenere: le ragioni del successo dei materassi in memory foam sono chiare. Tuttavia, esiste un materiale con performance persino migliori. Stiamo parlando del Materiale Tempur, una schiuma visco-elastica con struttura a cellule aperte che assorbe la pressione del corpo in maniera uniforme, con un trasferimento dei movimenti minimo. Il risultato è un materasso che ridistribuisce il peso e allevia i punti di pressione meglio dei comuni memory foam.

Nel periodo 2014-2015 una società indipendente ha intervistato oltre 29 mila consumatori e i materassi TEMPUR hanno ottenuto, in ben 10 Paesi europei, il rating più alto in termini di soddisfazione dei clienti. La qualità del prodotto è attestata anche da MaterassiMatrimoniali.com. La rivista specializzata ha inserito Tempur Original Luxe CoolTouch nella classifica dei migliori materassi in memory foam (al primo posto) e Tempur Original 25 in quella dei migliori materassi per mal di schiena.

Di più, i materassi TEMPUR sono garantiti per 10 anni. I modelli Original 25 e Original 21 riportano il marchio CE, che li classifica come dispositivi medici. L’acquirente può quindi beneficiare di una detrazione fiscale del 19% (è necessario scaricare e conservare la documentazione attestante), se disabile ha diritto all’IVA agevolata al 4%, che viene applicata solo a fronte della documentazione prevista per legge.

Approfondimenti

Sito ufficiale Materassi TEMPUR: https://it.tempur.com/

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×