23/05/2017parz nuvoloso

24/05/2017possibile temporale

25/05/2017quasi sereno

23 maggio 2017

Lavoro

Ref Ricerche: Carlo Scarpa nuovo presidente.

AdnKronos | commenti |

Milano, 18 mag. (Labitalia) - Il consiglio di amministrazione di Ref ricerche ha indicato nella figura di Carlo Scarpa il suo nuovo presidente. Scarpa è professore ordinario di Economia Politica presso l'Università di Brescia. Ha conseguito il dottorato di ricerca all’università di Bologna e il PhD in Economia al Nuffield College, Oxford university. Ha insegnato e svolto attività di ricerca presso le università di Oxford, Bologna, Cambridge, Evry, York, Johns Hopkins University, Bocconi, Boston College, London Business School e l’Ecole Normale Superieure di Parigi.

Scarpa si occupa di problemi di economia e politica industriale, con particolare riferimento ai temi di antitrust e alla regolazione dei servizi di pubblica utilità. Ha svolto attività di consulenza presso la World Bank, la Banca d’Italia, la Consob, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas e il sistema idrico e per imprese private. E’ stato coordinatore scientifico di diversi progetti finanziati dalla Commissione europea.

E’ attualmente presidente di Brescia Mobilità. Ref Ricerche è una società indipendente che affianca aziende, istituzioni, organismi governativi nei processi conoscitivi e decisionali. Le competenze spaziano dall’economia italiana, alla regolazione dei servizi pubblici locali, al mercato del lavoro, alla finanza pubblica, alla trasparenza di prezzi e tariffe, all’analisi dei consumi e delle vendite.

 



AdnKronos

Loading...

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×