29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Referendum: Conegliano senza pesticidi!

Categoria: No profit e attivismo -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

REFERENDUM FINALMENTE!!!

Dalla prima volta che mi sono espressa - 7 lustri or sono allertata da alcuni libri di igienisti - contro l'uso di pesticidi  (ah, no, scusate, alla guisa di "1984" e della "neolingua" sono.... fitofarmaci!!!) di acqua ne è passata sotto i ponti ne è passato, di tempo. E gli sberleffi che si ricevevano allora, in molte persone si sono trasformati in consapevolezza.

 

Fra le anime più attive che ho avuto il piacere di conoscere in questi ultimi anni, che lottano strenuamente per dare ai nostri figli un ambiente migliore,  due mi sono particolarmente care, Gianluigi Salvador del WWF (nessuna parentela) e Fabio Padovan.

Fabio, è quello che io considero un imprenditore di successo, non per mero lato economico (che ci sta, ovviamente) ma per la sua visione del mondo.

Allego la mail da lui inviatami oggi....

Francesca

 

 

CONEGLIANO CAPOFILA.

Adesso possiamo sperare.

Questa mattina il Coordinatore dei Promotori del Comitato “Conegliano Senza Pesticidi”, che si propone di indire un Referendum Comunale consultivo per chiedere a gran voce che vengano VIETATI TUTTI i pesticidi chimici di sintesi sul territorio di Conegliano, ha depositato in Municipio il quesito referendario, dando così, di fatto, l’avvio alla procedura legale del Referendum.

Adesso abbiamo 60 giorni di tempo (meglio 40 per tenerci il tempo dei controlli) per raccogliere le 2.500 firme necessarie a far sì che l’Amministrazione Comunale indìca il Referendum.

Che felicità, dopo anni di silenzio tombale, poter ora portare alla luce del sole il male che è stato distribuito a causa dei pesticidi.

FORZA: possiamo far valere i nostri diritti.

TUTTI DI CORSA A FIRMARE!!!

Adesso i politici non possono più ignorarci!!!

Domenica 2/09 dalle 09.00 alle 19.00 in Viale Carducci (Viale della Stazione).

Servono SUPERvolontari per presenziare ai banchetti.

Fabio Padovan

 

QUI INFO

 

 

.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×