29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Referendum, sindacati:" Pronti a portare il nostro contributo"

Cgil e Cisl:"Auspichiamo che la Regione interpelli tutte le parti sociali"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Referendum, sindacati:

TREVISO  - “Il referendum sull’Autonomia ha riportato i cittadini a votare e questo è molto importante. Ora attendiamo i risultati concreti”. Così le organizzazioni sindacali della Marca si esprimono dopo la schiacciante vittoria del “sì” per l'autonomia del Veneto, voluta dal 98% dei cittadini della Marca che domenica hanno votato.

Per Paolino Barbiero, segretario provinciale del sindacato dei pensionati della Cgil “il voto consegna al governatore Zaia e alla classe dirigente della Regione un impegno importante: un confronto con il governo per portare a casa maggiore autonomia, mantenendo però integro il filo della sussidiarietà e della solidarietà nazionale. E’ una bella sfida - sottolinea Barbiero - e credo che su questo tema anche il sindacato possa portare il suo contributo”.

Contributo che anche Cinzia Bonan, segretaria generale della Cisl Belluno-Treviso, ritiene fondamentale:” “Auspichiamo che la Regione interpelli tutte le parti sociali per decidere quali e quante saranno le tematiche da andare a discutere con il Governo. Poi vedremo quali saranno i passi successivi: prima di tutto ci aspettiamo l’apertura dei tavoli per dire la nostra”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2017

Volantino contro il sindaco, parte la denuncia

Il primo cittadino di Miriam Giuriati ha denunciato gli autori di un volantino, a firma Lega Nord-Liga Veneta, con l'accusa di non essere andata a votare al referendum per l'autonomia del Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×