29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Referendum Stiga, Cgil: “No a ricatti occupazionali”

Il segretario della Fiom di Treviso: “Eccesso di flessibilità ha abituato male le imprese”

|

|

stiga

CASTELFRANCO - "L'eccesso di flessibilità introdotto dalle innumerevoli leggi sul lavoro degli ultimi anni ha abituato male le imprese che si sono organizzate di conseguenza. Oggi si prova a tornare indietro e non è accettabile il ricatto occupazionale".    

Lo ha detto oggi il segretario generale della Fiom Cgil di Treviso, Enrico Botter, intervenendo sul referendum con cui i lavoratori della multinazionale Stiga di Castelfranco Veneto hanno respinto l'accordo sulla stagionalità precludendo la riassunzione di circa 150 dipendenti con contratto a termine.    

 

"Forse - dice Botter - è arrivato il momento di rivedere il decreto del 1963 che definisce quali attività possono assumere i tratti della stagionalità e quali no. Mentre da anni ci battiamo contro la precarietà cercando di tenere insieme le esigenze dell'impresa e dei lavoratori e siamo impegnati nel consolidare l'occupazione attraverso la contrattazione aziendale nel territorio, la politica autoreferenziale ci consegna un quadro normativo sempre più contraddittorio".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×