19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Il reggae alla Supersonic Music Arena: serata evento sulle note della Giamaica.

Raphael, Lion D, Roots Family in concerto

Musica

quando 14/10/2017
orario Dalle 21:30 alle 04:00
dove San Biagio di Callalta
SUPERSONIC MUSIC ARENA Via Postumia Centro, 35 San Biagio di Callalta
prezzo PREZZI P.C.: 10€ Tavoli: 20€
info 340 1200787 / 347 8729973 / 333 7504364 / 328 8692885
organizzazione “Reggae Arena” è organizzato da Kiran Project e Black Event Management in collaborazione con Supersonic Music Arena.
sito web https://goo.gl/0jXZmS

I ritmi della Giamaica saranno protagonisti sabato 14 ottobre di “Reggae Arena”, una serata di musica live alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, location diventata ormai punto di riferimento per il clubbing in tutto il Nordest.

Il via dalle ore 21:30 con i concerti di alcuni degli artisti  più rappresentativi della scena reggae italiana e internazionale: Raphael, Lion D, Roots Family, con la chiusura fino a tarda notte con i dj set di Steve Giant (Rastasnob) e Papaluka.

 

Grande ospite della serata Raphael, uno dei migliori cantanti reggae italiani. Nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, inizia il suo percorso musicale nel 2002 quando fonda la reggae band Eazy Skankers con cui colleziona importanti apparizioni in festival come Rototom Sunsplash e Arezzo Wave, centinaia di concerti. Nel 2010 crea un nuovo progetto con Bunna degli Africa Unite chiamato “Double Trouble”, un tributo acustico a Bob Marley. Nello stesso anno comincia la collaborazione con l’etichetta modenese Bizzarri Records, con la quale nel 2012 pubblica il primo EP da solista ”My name is Raphael”. L’attività solista culmina con l’uscita del suo album di debutto ”Mind Vs Heart”. Nel 2014 parte il Mind Vs Heart Tour: più di 150 concerti in 15 paesi in tutta Europa e Sud America.

Nel 2015 Raphael è nella line up del “Better Run Riddim” prodotto dai Dub Inc insieme a nomi del calibro di Kimany Marley e Morgan Heritage, è ospite nell’ultimo disco degli Africa Unite. Il tour estivo prevede decine di concerti in tutta Europa, e prestigiose aperture come quella a Manu Chao, davanti ai 40.000 presenti all’autodromo di Monza, o quella a Jimmy Cliff al Goa Boa di Genova.

Il 2016 si apre con il singolo e videoclip “Joka Soundboy“, a fianco del leggendario singer giamaicano Triston Palma, che anticipa l’uscita dell’album “Reggae Survival” prodotto dall’etichetta americana Sugar Cane Records. L’album ottiene recensioni positive in tutto il mondo e nell’estate Raphael si reca in California per un tour di tre settimane accompagnato dalla band giamaicana Dubtonic Kru, con cui si esibisce anche al celebre festival ‘Reggae On The River’.

 

Sul palco della Supersonic Music Arena salirà anche Lion D, cantante rivelazione della scena reggae europea. Dopo il debutto nel 2007 con la pubblicazione dei singoli Keep The Fyah Burnin, Real Warrior e You Know That I Love Yo, due anni più tardi arriva il primo album in carriera, The Burnin’ Melody, frutto del binomio con la Bizzarri Records. Nel 2011 il cantante raccoglie alcuni dei migliori singoli pubblicati per varie label e nuovi pezzi inediti e da alle stampe Reap What You Sow a cui seguirà, nel 2013, il nuovo disco Bring Back the Vibes: è con questo album che Lion D inizia a farsi conoscere anche a livello internazionale. Seguirà un lungo soggiorno in Giamaica, a stretto contatto con Alborosie: il duro lavoro nella terra del reggae verrà racchiuso in Heartical Soul che consacrerà definitamente il cantante italo-nigeriano. Arriviamo ai giorni nostri con il nuovo album Mandala.

 Ad aprire la serata Roots Family, band di Treviso e Venezia, il prossimo anno festeggerà 30 anni di continuità, impegno e dedizione alla musica reggae.

“Reggae Arena” è organizzato da Kiran Project e Black Event Management in collaborazione con Supersonic Music Arena.

 

www.facebook.com/kiranproject/

 www.supersonicmusicarena.it


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

19/04/2024 dalle 19:00 alle 02:00 - Home Rock Bar

TROPICAL PIZZA W/ NIKKI E DJ ALADYN.

I DUE STORICI PROTAGONISTI DI RADIO DEEJAY TORNANO A TREVISO, ALL’ HOME, VENERDÌ CON IL LORO LIVE SET

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×