17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Rugby

Rugby

A REGGIO LA PRIMA SFIDA IN TRASFERTA DEL 2012 PER IL MARCHIOL MOGLIANO

Parte con una gara difficile e fondamentale il 2012 del Rugby Mogliano. I diavoli del Rugby Reggio possono impedire o permettere ai ragazzi di Casellato il raggiungimento del terzo posto in classifica.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

A REGGIO LA PRIMA SFIDA IN TRASFERTA  DEL 2012 PER IL MARCHIOL MOGLIANO

MOGLIANO - Ci siamo, inizia anche il 2012 rugbystico del Marchiol Mogliano e la gara che lo aspetta non è delle più facili anche se ad attenderlo c'è una neopromossa. Il rugby reggio sta facendo progressi importanti dall'inizio del campionato, si trova (grazie anche alla penalizzazione dei Crociati) in una zona relativamente sicura della Classifica e non è la squadra affrontata nei matches di precampionato e del Trofeo Eccellenza. Inoltre la partita riveste particolare importanza perchè arriva dopo la fantastica prova contro il Petrarca Padova e riuscire a ripetersi significherebbe avere imparato lezioni subite in precedenza e probabilmente nuove prospettive e nuovi obiettivi per il proseguio del campionato.

Gli infortuni purtroppo continuano ad essere le note dolenti anche in queste settimane di pausa. Molti gli atleti che non saranno a disposizione dei tecnici o che come minimo resteranno in dubbio fino alla rifinitura finale. Tra i titolari invece, Andrea Ceccato, pilone e felice neo Papà della piccola Eveline nata il primo gennaio, che nelle ultime gare ha dato prova di trovarsi in un eccellente stato di forma che gli ha permesso di realizzare ottime prestazioni. Le defezioni comunque, come ripete spesso Umberto Casellato, non devono costituire un alibi per i giocatori che scenderanno in campo. Anzi la concentrazione dovrà essere ancora maggiore e gli errori ridotti al minimo. "E' tutt'altro che una trasferta facile, anzi direi molto, molto difficile. Dopo 7 partite Reggio è dietro di 5 punti (19 noi e 14 loro) quindi il nostro campionato e il loro sono sostanzialmente uguali, dovessero fare punti domenica saremmo alla pari, quindi sappiamo che sarà una battaglia. Dopo la trasferta aquilana, con la nostra peggior prestazione stagionale (forse ancora peggio del Calvisano in casa), dobbiamo capire come gruppo se siamo quelli, oppure quelli di Padova e Prato. Come sempre, dirà il campo se siamo cresciuti, o meglio se siamo maturati. Abbiamo davanti 2 partite alla nostra portata, con dirette concorrenti, per chiudere il discorso salvezz , non dovessimo fare punti in entrambe le partite, saremo in una situazione molto pericolosa essendo in svantaggio in tutti gli scontri diretti. Siamo però, come sempre, sereni e affronteremo anche questa partita come le altre per produrre un buon rugby e divertirci, poi se riusciamo a vincere meglio."

 

Questa la formazione che scenderà in campo Domenica alle 14.30 al "Canalina" di Reggio Emilia:

15 Candiago V., 14 Perziano, 13 Patrizio, 12 Ceccato E., 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Candiago E., 7 Orlando, 6 Burman, 5 Maso, 4 Swanepoel, 3 Ceneda, 2 Gianesini, 1 Ceccato A.

a disposizione: Pesce, Zara, Meggetto, Fuser, Bocchi, Curtolo, Onori, Cerioni

arb: Passacantando (L’Aquila), Gdl: Serchiani (Padova) e Armanini (Rovigo), Quarto uomo: Mezzetti (Noceto, PR)

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×