20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Italia

Regionali, De Girolamo a Salvini: ''Vuoi essere minoranza nella Lega?''

|

|

Regionali, De Girolamo a Salvini: ''Vuoi essere minoranza nella Lega?''

''Bisogna capire se la Lega è una soltanto. Salvini, Zaia, Tosi e Maroni non mi sembrano parlare all’unisono...''. Nunzia De Girolamo (in foto), capogruppo di Area popolare a Montecitorio, parla del nodo delle alleanze regionali in Veneto e invita Matteo Salvini a tornare sui suoi passi per non rischiare di restare isolato nel suo partito.

''In un’intervista di ieri Maroni, giustamente -spiega all'Adnkronos l'ex ministro del Berlusconi quater- ha rivendicato il buon governo della sua regione che guida insieme a Ncd. Idem potrebbe dire Zaia e Bossi invita al dialogo con Alfano. Salvini in minoranza nel suo partito?''.

''Non credo che il leader del Carroccio pensi seriamente di assumersi il rischio di perdere il Veneto e far ballare la poltrona di Maroni'', avverte De Girolamo, che chiede anche a Silvio Berlusconi di indicare con chiarezza la linea di Forza Italia rispetto al veto della Lega su Ncd dopo aver siglato un accordo politico con i centristi in Campania per la conferma di Stefano Caldoro: ''Ora comunque spetta a Forza Italia dire chiaramente con chi sta''.

Il presidente dei deputati di Ap parla delle fibrillazioni interne al Pd in Campania, alle prese con il nodo delle primarie, più volte rimandate in mancanza di un candidato comune alla presidenza della regione: ''E’ sotto gli occhi di tutti che il partito che ha fatto delle primarie lo strumento della rottamazione, in Campania dimostra di avere grandi difficoltà sul tema''. Eppure anche Ncd, almeno fino a ieri, non chiudevate le porte a un’alleanza con i Dem: ''Non nascondo che qualcuno nel mio partito -dice- possa aver pensato che l’alleanza con Renzi, anche in Campania, fosse quella giusta. Io dico che rispetto la loro idea, ma non la condivido''.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

18/06/2015

Dalla Libera, addio al Comune

Il primo cittadino di Oderzo entra in Consiglio regionale. Probabile nuovo sindaco sarà l'attuale vice Bruno De Luca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×