29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Regione non paga risarcimento sanitario da 3,2 milioni, famiglia chiederà pignoramento

|

|

Regione non paga risarcimento sanitario da 3,2 milioni, famiglia chiederà pignoramento

TREVISO - Una richiesta di pignoramento e' quanto nelle prossime ore giungera' negli uffici della Regione Veneto ad opera di una famiglia del vicentino, vittima di un caso di malasanita', per cui il Tribunale di Venezia ha stabilito un risarcimento record di oltre 3,2 milioni di euro. A renderlo noto 'Obiettivo Risarcimento', leader in Italia nell'affiancare, con i propri servizi, le vittime di errori o di non corrette prestazioni medico-sanitarie.

La vicenda riguarda una tardiva esecuzione di parto cesareo che ha portato ad una grave ipossia in un neonato che oggi risulta affetto da una gravissima tetraparesi spastica. La questione coinvolge una famiglia della provincia di Vicenza, la persona coinvolta nella vicenda oggi ha 19 anni.

Obiettivo Risarcimento sottolinea come ''la sentenza che condanna al pagamento e' passata in giudicato dato che l'ente regionale non ha fatto ricorso in appello e i termini di un precetto inviato dieci giorni fa risultano essere ampiamente scaduti''. "La famiglia - afferma Roberto Simioni, Presidente di Obiettivo Risarcimento - sta valutando l'ipotesi di fare anche un esposto alla Corte dei Conti. Ad oggi infatti la Regione non ha mai comunicato la motivazione per cui non ha adempiuto ad una sentenza per la quale e' stata condannata. Per questa famiglia il calvario non finisce mai".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×