19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Renato Vettorato e le sue “Facce di …gusto”

Nuova rassegna di immagini dedicate all’enogastronomia

|

|

Renato Vettorato e le sue “Facce di …gusto”

CASTELFRANCO – Si intitola “Facce di …gusto” la nuova mostra fotografica di Renato Vettorato. Si terrà dal 17 gennaio al 22 febbraio in Teatro Accademico a Castelfranco. Si tratta di un nuovo appuntamento con l’arte visiva di Vettorato, che dal 2004 - anno in cui inizia a collaborare con la rivista dell'Alpe Adria Papageno - si appassiona talmente al mondo dell'enogastronomia, da meritarsi appieno il titolo di 'fotogourmet'.
Dopo le mostre “Facce da... Chef” (2011) e “Facce di... Vite” (2013), “Facce di... Gusto” conferma ancora una volta l’abilità, unita all’ironia, di Vettorato di riuscire a trasmettere nei suoi ritratti la continua ricerca dell’eccellenza e l’amore per il territorio.


Un viaggio nel Triveneto alla scoperta del gusto, un invito al ricordo delle antiche radici contadine in cui l’arte e cibo s’intersecano, un percorso il cui piacere visivo e dei sensi viene continuamente sollecitato.
Un registro ironico e un gusto naturalista per la descrizione del mondo, uno stile volutamente divertente, ma semplice e diretto.
Questi gli ingredienti di cui si serve Renato per esprimere nelle sue “Facce“, la gioia e il gusto per la vita.
Cinquantadue immagini, dense di passione, divertenti, introspettive, per raccontare l’anima e il lavoro che sta dietro queste “Facce“ sincere, pulite, ricche di energia e di gusto.


 
Renato Vettorato ha collaborato alla realizzazione di numerosi volumi tra cui Guida "Alle Enoiteche" Editore Bacco Arianna, "L'inviato a Tavola", Edizioni Vianello, "Signore & Signori di Treviso" Edizioni Europrint, "Friuli da Bere", Edizioni Terra Ferma, "Oro Giallo" Edizioni Curcu e Genovese.
Nel 2013 realizza tutti gli scatti deI volume "Il pesce povero diventa chic" Editore Club Magnar Ben che si è aggiudicato il primo premio nel settore dell'enogastronomia internazionale - il "Best Mediterranean Book" - al Gourmand Cookbooks Award di Pechino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

01/12/2015

Ritratti di...cose nostre

Vettorato firma una mostra e un catalogo dedicati ad artigiani, artisti e produttori enogastronomici della Sinistra Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×