29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Renzi e la Regina

Categoria: Altro -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

 

Il presidente Matteo Renzi, in visita ufficiale in Inghilterra, viene invitato per un tè dalla Regina Elisabetta.

 

Durante l’incontro le chiede qual è la sua strategia di leadership, e lei risponde che consiste nel circondarsi di persone intelligenti.

 

A questo punto Renzi le chiede come fa a giudicare se sono intelligenti. “Lo capisco facendogli la domanda giusta.”, risponde la Regina. “Mi permetta di dimostrarglielo..”.

 

La regina allora telefona a David Cameron e dice: “Signor Primo Ministro, la prego di rispondere alla seguente domanda: sua madre ha un bambino e suo padre ha un bambino, questo bambino non è né suo fratello né sua sorella. Chi è?”. David Cameron risponde: “Ovviamente sono io!” “Corretto! Grazie, e a risentirci, sir.”, dice la Regina.

 

Sua Maestà attacca la cornetta e dice: “Ha capito Mr. Renzi?”. “Sicuro. Grazie mille. Farò senz’altro anch’io così!”.

 

Al rientro a Roma decide di mettere alla prova la Presidente della Camera. Fa quindi venire a Palazzo Chigi Laura Boldrini, e le dice: “Ascolta, Laura, mi chiedevo se potessi rispondere a una domanda.” “Certamente, signor Presidente, cosa vuole sapere?”. “Ehm, tua madre ha un bambino e tuo padre ha un bambino, questo bambino non è né tuo fratello né tua sorella. Chi è?”.

 

La Boldrini ci pensa un po’, poi imbarazzata dice: “Posso pensarci meglio e rispondere poi correttamente?”. Renzi acconsente, e la Boldrini se ne va.

 

Appena uscita dal Quirinale, la Boldrini organizza subito una riunione con altri colleghi di partito, i quali si lambiccano il cervello per diverse ore, ma nessuno riesce a trovare la risposta giusta.

 

A un certo punto la Boldrini decide di chiamare il Ministro degli Interni Angelino Alfano, e gli spiega la situazione. “Adesso ascolta la domanda: tua madre ha un bambino e tuo padre ha un bambino, questo bambino non è né tuo fratello né tua sorella. Chi è?”

 

Alfano risponde subito: “Ovviamente sono io! Razza di deficienti!!”

 

Estremamente sollevata, la Boldrini corre a Palazzo Chigi e dice al Presidente: “Presidente, so la risposta alla sua domanda! So chi è il bambino! E’ Alfano!”

 

E Renzi risponde, disgustato:

 

“Cretina, è David Cameron!”.

 

-.-.-.-.-.-

 

(grazie, Piero!)



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×