23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

I residenti di via Carpini si riuniscono "Invece della seconda corsia fate una pista ciclabile"

Questa la proposta lanciata dai cittadini per migliorare la sicurezza della strada, dopo la morte di un'anziana signora investita da un auto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

I residenti di via Carpini si riuniscono

CASTELFRANCO – I residenti di via dei Carpani si sono riuniti per stabilire quali proposte fare alla Municipalità al fine di migliorare la sicurezza lungo la strada che nei gironi scorsi è costata la vita ad un’anziana. Una vicenda che ha estremamente colpito la comunità che ora s’interroga su come scongiurare nuove tragedie. Diverse le proposte formulate e tra queste anche l’ipotesi di eliminare la doppia corsia per evitare che qualche guidatore poco rispettoso del codice della strada approfitti per schiacciare troppo sull’acceleratore.

 

La seconda corsia potrebbe quindi diventare una pista ciclabile ma saranno i tecnici del Comune a valutare la fattibilità dell’ipotesi poiché la strada conduce all’ospedale e questo potrebbe in qualche modo condizionare la presenza della doppia corsia. Sul piatto delle proposte anche un’illuminazione pubblica maggiormente efficace e delle nuove strisce pedonali che siano più visibili e inducano gli automobilisti a rallentare per tempo. Intanto dal Municipio giunge la notizia che nei pressi dell’Istituto Barsanti sanno posti 3 semafori che si attiveranno nelle ore di punta, a beneficio anche di via dei Carpani.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×