28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Revine, il Tar conferma Coan sindaco

L’udienza, e poi la sentenza, oggi a Venezia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Revine, il Tar conferma Coan sindaco

REVINE LAGO – Il Tar del Veneto ha confermato che sindaco di Revine Lago è Michela Coan. Stamane, mercoledì, a Venezia si è svolta l’udienza per il ricorso depositato dall’avversario, alle amministrative dello scorso maggio, Candido Moz. Nel pomeriggio è stata resa nota anche la sentenza che Coan riassume così: «Il ricorso depositato da Moz è stato respinto dichiarandolo irricevibile per i motivi aggiunti notificati all’amministrazione nel gennaio 2015».

 

Oltre che su due schede, i legali di Moz aveva evidenziato dubbi lo scorso dicembre su una terza scheda, il cui voto era stato attribuito alla lista di Coan. Motivi che i giudici del Tar del Veneto hanno vagliato, fino a giungere alle conclusioni di oggi.

 

Era stato il candidato Candido Moz a presentare, all’indomani del ballottaggio dello scorso 8 giugno dopo che entrambe le liste aveva ottenuto 613 voti il 25 maggio, il ricorso al Tar, chiedendo che i giudici si esprimessero sull’attribuzione di due schede contestate, che avrebbero così ridisegnato la vittoria. «Sono molto contenta – non nasconde Coan – in questi mesi abbiamo sempre lavorato per il nostro paese, ma un conto è farlo serenamente, un altro con il sospetto che qualcosa possa cambiare».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×