13 dicembre 2019

Conegliano

Riapre il cinema di Conegliano: "Basterà presentarsi con i vecchi abbonamenti per accedere alle sale"

L'apertura al pubblico sarà venerdì 6 dicembre

commenti |

commenti |

Riapre il cinema di Conegliano:

CONEGLIANO - Come annunciato nei giorni scorsi, venerdì 6 dicembre il cinema di Conegliano riaprirà. A rappresentare Cinergia srl, il nuovo gestore del multisala, alla conferenza stampa tenutasi oggi a Conegliano sono stati Alessandro Tizian e Tiziano Solmi, che si sono detti privilegiati per l’opportunità di aprire una sala così importante e storica.

 

Al centro della presentazione, introdotta dal sindaco Fabio Chies, le questioni tecniche e pratiche, prima fra tutte la gestione degli abbonamenti sospesi alla chiusura del Mélies: “Li riassorbiremo– ha spiegato Tiziani – sarà sufficiente presentarsi con il vecchio abbonamento e si potrà accedere alle sale, senza cambio di biglietto o altre complicazioni”.

 

La scadenza sarà inoltre maggiorata di 12 mesi, vale a dire, per esempio, che un abbonamento stipulato con scadenza a febbraio 2019, varrà ora fino a febbraio 2020. “Va fatto un plauso al nuovo gestore, che senza essere tenuto a farlo ha voluto andare incontro ai cittadini dimostrando estrema sensibilità e credibilità”, ha sottolineato Chies.

 

Anche il personale sarà riassorbito: “Abbiamo scelto di dare fiducia ai ragazzi che lavoravano già nella struttura assumendoli a tempo indeterminato”, ha precisato Solmi. Riconfermata anche la gestione della pizzeria, mentre il bar è ancora in attesa di un gerente idoneo.

 

Il prezzo dei biglietti non cambierà, così come il genere di film: “Si prediligeranno quelli più commerciali, ma resta l’interesse verso le proiezioni in lingua originale e il cinema d’essai, a cui cercheremo di dare spazio nei prossimi mesi”, spiegano i gestori. Giovedì sera ci sarà l’inaugurazione ufficiale con ingresso ad invito, mentre venerdì la grande apertura al pubblico. Per l’occasione tutte le proiezioni saranno accessibili al prezzo di 3 euro.

 

Clara Milanese

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×