25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ricercatrice moglianese premiata in Francia

Patrizia Gatti Gregori ha ricevuto dal giornale economico L’Usine Nouvelle il premio per lo sviluppo sostenibile delle donne

|

|

Patrizia Gatti Gregori

MOGLIANO - Patrizia Gatti Gregori (nella foto), 47enne moglianese, lavora da 15 anni in Francia come responsabile della “Divisione Performance e Regolamentazione Ambientale” per la Direzione Tecnica di SNCF Réseau, le ferrovie francesi.

Dopo una breve esperienza con la società d’ingegneria Egis, nel 2004 ha iniziato a lavorare appunto per SNCF (Ferrovie dello Stato francese), partecipando dapprima agli studi di progettazione delle future linee ad alta velocità e nel 2009 alla direzione delle scelte strategiche dell’Azienda.

Il 25 settembre, L’Usine Nouvelle, uno dei più autorevoli giornali di economia in Francia, ha presentato i Women’s Industry Awards. Patrizia ha ricevuto il premio per lo sviluppo sostenibile delle donne, come segnalato oggi da Il Nuovo Terraglio.

Patrizia Gatti Gregori ha dichiarato alla rivista francese che l’ha intervistata: “Sto facendo delle scelte ambientali che giustifico con i calcoli dei costi globali”. La sua visione va oltre la cultura aziendale nazionalista. E dice: “Sto cercando fuori soluzioni che mancano all’interno”.


Qui l’intervista completa al giornale francese L'Usine Nouvelle

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×