19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Riduce in fin di vita un 30enne a sprangate: aveva vissuto a Pieve di Soligo

L'episodio a Milano. Il 30enne stava ascoltando musica, quando è stato colpito alla testa

|

|

Riduce in fin di vita un 30enne a sprangate: aveva vissuto a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - Lo ha colpito più volte con una spranga di ferro senza apparenti motivi. É successo ieri sera intorno alle 22.30 alla fermata del tram 9 di via Sabotino all'angolo con via Ripamonti a Milano, quando un cittadino camerunese di 32 anni ha aggredito un ragazzo di origine serba che era in attesa del tram.

 

La vittima, 30enne, è stato trasportata in codice giallo al Policlinico con diverse fratture alla teca cranica, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ad avvertire i carabinieri era stata una ragazza alla fermata, insospettita dall'atteggiamento violento dell'uomo. 

 

Dopo averlo visto calciare un bidone della spazzatura e tentare di sradicare un paletto dal terreno, si è accorta che aveva recuperato una spranga di ferro da 80 centimetri da dietro un'edicola.

 

Con il tubo si è avvicinato alle spalle della vittima e l'ha colpita più volte con violenza alla testa. La vittima non si è accorta di nulla perché al momento dell'aggressione aveva nelle orecchie delle cuffiette. L'uomo dopo aver colpito almeno tre volte il ragazzo serbo si allontanato, ma è stato intercettato da una pattuglia del nucleo radiomobile che lo ha trovato ancora con la spranga in mano.

 

L'uomo, regolarmente soggiornante in Italia e residente a Pieve di Soligo fino a 3 anni fa, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e condotto a San Vittore. Non sono emersi per ora elementi su un eventuale uso di droga, né documentazione su eventuali problemi psichici. Domani il giudice dovrebbe fissare l'interrogatorio di garanzia.

 

Da quanto trapela, l'uomo - il quale non avrebbe cercato di spiegare in alcun modo il suo gesto - ha precedenti per una condanna definitiva per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale probabilmente per un'altra aggressione in strada.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×