19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Riese, inaugurato "Mille895"

Prende il posto della storica osteria "Da Cocio"

|

|

Riese, inaugurato

RIESE - Erano centinaia le persone che ieri pomeriggio hanno voluto dare il benvenuto al nuovo locale in centro storico a Riese Pio X.

A poco meno di tre mesi dalla chiusura della nota osteria "Da Cocio" che proprio il 31 dicembre scorso aveva servito le ultime "ombre", ieri pomeriggio è stato aperto "Mille895", il cui nome richiama alla data di nascita del locale, attivo da 120 anni e gestito per oltre un secolo dalla famiglia Baggio.

 

Erano presenti anche gli stessi Lino Baggio e la moglie Bertilla, ultimi gestori del locale, che hanno idealmente passato il testimone a Giulio Civiero, Eros Cocco e Katia Martinello. Per quest'ultima si tratta di una nuova avventura, un sogno che si realizza. Giulio invece già gestiva la gelateria "Il gelato di Giulio" a Riese Pio X ed Eros il Picatabari, un apecar itinerante che propone street food "alla veneta".

L'idea dei nuovi gestori è quella di creare un mix tra tradizione e innovazione con un'offerta che spazia dai prodotti della cucina veneta, il gelato artigianale, passando attraverso le bevande biologiche. Il locale si sviluppa infatti in tre locali, ciascuno con una propria identità: la gelateria artigianale, la caffetteria e l'osteria dove saranno servite ombre e cicchetti veneti e - come consuetudine - saranno ospitati gli amanti del gioco delle carte.

 

Entusiasti i nuovi gestori hanno accolto i visitatori offrendo loro gelato, ombre e cicchetti e lasciando spazio ai giocatori che già sabato sera hanno occupato i tavoli per sfidarsi nella loro passione.

Il locale, situato in via Merry del Val, 10 a Riese Pio X, sarà aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00 (riposo il giovedì).

 

In foto, da sinistra: Lino Baggio, Giulio Civiero, Katia Martinello, Eros Cocco e Bertilla Baggio

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×