18/10/2018parz nuvoloso

19/10/2018quasi sereno

20/10/2018quasi sereno

18 ottobre 2018

Castelfranco

Riese, incendio devasta azienda in zona industriale

Nube nera visibile da diversi chilometri di distanza. Superlavoro per i vigili del fuoco

commenti |

RIESE Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alle 12.45 di oggi, martedì, nella zona industriale di Poggiana di Riese, in via Balegante.

Ad andare a fuoco lo stabilimento della Milldue, una fabbrica che produce arredi per il bagno. E' bruciata un'area di 5 mila metri, sia del reparto produttivo che del magazzino.

Sul posto sono giunti i soccorsi del Suem 118 e i vigili del fuoco, con oltre 30 operatori e 9 mezzi antincendio. Non si hanno notizie di persone rimaste ferite o coinvolte nel rogo. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.

 

Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti, oltre che da Treviso, anche da Castelfranco, Montebelluna, Padova, e Cittadella, insieme ai volontari di Asolo, stanno operando per circoscrivere le fiamme, che hanno interessato gran parte dello stabilimento industriale.

Quando sono divampate le fiamme, sopra al capannone è salita una densa nube nera, visibile a diversi chilometri di distanza. Superlavoro da parte dei pompieri per spegnere il rogo ed assicurarsi che non ci siano focolai.

Ancora ignote le cause dell’incendio. A scopo precauzionale il Comune di Riese ha invitato a la cittadinanza a restare in casa e a tenere chiuse le finestre. 

Il titolare Mario Brescacin, che ora gestisce l’azienda coi figli, si trovava nello showroom con dei clienti quando si è reso conto dell’allarme e del fumo. Fortunatamente i 48 dipendenti della Milldue si trovavano in pausa pranzo al momento dell’incendio.

Sul posto erano presenti anche tecnici dell'Arpav, che ora effettueranno analisi sulla qualità dell'aria nella zona.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×