23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Rifiuti lungo torrente Erega, ecovandali stangati

Pizzicati in tre, sanzione da 600 euro a testa

|

|

Rifiuti lungo torrente Erega, ecovandali stangati

ASOLO - Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestale sono riusciti a individuare i responsabili di un abbandono abusivo di rifiuti lungo il torrente Erega a Pagnano d'Asolo.

 

L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione del materiale abbandonato da parte di alcuni cittadini.

Il materiale recuperato dai Carabinieri Forestale, in collaborazione con l'Ufficio Ambiente del Comune, la Polizia Locale e Contarina, ha ricondotto a tre persone residenti nel circondario di Asolo.

 

Grazie alla ricostruzione fatta sui rifiuti abbandonati illegalmente (quattro sacchi di rifiuti urbani non pericolosi) e sui diversi elementi utili rinvenuti, è stato possibile capire chi fossero gli  autori del gesto ed è scattata quindi la sanzione di 600 euro a testa.

I costi della rimozione, già avvenuta, verranno addebitati ai trasgressori.

 

“Il contrasto all’abbandono dei rifiuti e l’azione di controllo e monitoraggio sono massimi - commenta il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini - e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Questa circostanza dimostra quanto l’intervento e la partecipazione dei cittadini sia fondamentale. Ne approfitto per ringraziare  i Carabinieri Forestale e la Polizia Locale per l'attività di controllo, che ha permesso di individuare i colpevoli di un gesto incivile e inaccettabile”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×