20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Rifiuti in via Pisa: "Ora l'assessore Tazzer risolva la situazione"

Il consigliere Acampora (FdI) si rivolge al nuovo assessore al decoro urbano invitandola a un sopralluogo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rifiuti in via Pisa:

TREVISO - Rifiuti abbandonati e bidoni ammassati in una ricarica a cielo aperto. La situazione in via Pisa, soprattuto a ridosso del grattacielo, risulta ancora allarmante.

A denunciare la situazione di degrado è il consigliere Davide Acampora di Fratelli d’Italia che questa volta si rivolge direttamente al nuovo assessore Marina Tazzer: “Ormai sono tre anni che viene segnalato l'abbandono selvaggio di immondizia e le Istituzioni e Contarina non sono ancora state in grado di porvi rimedio. Ciò che è stato fatto da parte del Comune è constatare che le responsabilità di quello schifo sia imputabile soltanto dell'Amministratore del condominio, al quale vengono puntualmente recapitate le spese per la pulizia dell'area che Contarina continua ad effettuare. Ma come pretendiamo che queste spese vengano pagate se il bilancio del condominio è risaputo da tutti non è in grado nemmeno di sopperire alle spese per l'utilizzo dell'ascensore?”.

“E’ inutile scaricare la colpa soltanto sull’amministratore - continua -quando invece la situazione è frutto di responsabilità ascrivibili a più soggetti, quali il Comune, Contarina, i singoli proprietari degli immobili che affittano senza contratto, alle Cooperative che concedono alloggio ai richiedenti asilo senza insegnare loro come si fa la raccolta differenziata”.

Per Acampora “Serve un controllo puntuale attraverso la vigilanza degli eco vigili con l'utilizzo di telecamere, appostamenti, e qualsiasi altro mezzo atto ad interrompere questa catena. Serve un controllo porta a porta per verificare chi ha stipulato effettivamente un contratto con Contarina. Mi appello al nuovo assessore al decoro urbano Tazzer, per chiederle di porre rimedio a quanto i suoi colleghi di giunta non hanno fatto sino ad ora e la invito ad un sopralluogo in via Ragusa e via Pisa, insieme a me ed insieme ai residenti”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×