25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Riforme, Renzi avverte: ''Se la politica non vuole cambiare farà senza di me''

|

|

Riforme, Renzi avverte: ''Se la politica non vuole cambiare farà senza di me''

ROMA  (Adnkronos) - "Non ci sto a fare le riforme a metà, non sto a Roma perché mi sono innamorato dei palazzi: se la classe politica dice che non bisogna cambiare, faranno a meno di me e magari saranno anche più contenti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenuto a Rtl 102.5.

"Al dolore della gente - ha aggiunto - bisogna dare risposte chiare. Il governo deve essere coraggioso, perché o lo è o perdiamo la faccia. Ed io la faccia non la voglio perdere".

"O facciamo le riforme o non ha senso che gente come me sia al governo", ha sottolineato il presidente del Consiglio. "Penso - ha aggiunto - che quelli che si alzano la mattina per andare a lavorare non ce l'hanno con la politica, ma vorrebbero una politica diversa che avesse il coraggio di fare le cose che servono alla gente, e non alla Casta. Gli italiani in questi venti anni hanno fatto un sacco di sacrifici, ma hanno visto crescere il debito, perché quei sacrifici non venivano fatti dai politici di Roma".

"Sono sicuro che molti elettori del Movimento 5 Stelle vorrebbero che Grillo votasse con noi la riforma del Senato - ha continuato -. Ma Grillo ha più interesse a lasciare le cose come stanno. Ma se facciamo le riforme che gli italiani chiedono da 20 anni, anche i populisti indietreggiano".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2021

Genitori Renzi, al via processo

Il pm Luca Turco deposita memoria integrativa, aggiornata udienza. L'inchiesta riguarda il fallimento di tre coop

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×